Group of adults participating in a fitness class.

Tabata

NOVITA’

L’obiettivo del protocollo Tabata consiste nel portare la frequenza cardiaca ai massimi livelli sostenibili, utilizzando al massimo le capacità fisiche della persona. Attraverso le brevi pause, che consentono di riprendere leggermente fiato e smaltire parte dell’acido lattico prodotto, il protocollo Tabata consente di perdurare ai massimi livelli di intensità per un maggiore periodo di tempo.
Lezione di prova GRATUITA
Sabato 22 SETTEMBRE 2018

4

Boxe

RIPARTE

Si imparano prima di tutto i colpi fondamentali poi, le serie e le combinazioni dei colpi e si fa sempre molta ginnastica a corpo libero, per allenare la coordinazione tra gambe e braccia, importantissima nella boxe.

Lezione di prova GRATUITA

Sabato 22 SETTEMBRE 2018

5

Corso Longevity

Ideato principalmente per gli iscritti al Longevity Program viene consigliato a tutte le persone. Unisce i benefici dei corsi motori di tipo occidentale (stretching, mobilità articolare, postura, decompressione vertebrale) a quelli più filosofici di matrice orientale (respirazione, rilassamento, meditazione) sviluppando, in questo modo, un percorso olistico del movimento. Durante la stagione vengono consegnati fogli informativi ed effettuate lezioni teoriche dedicate agli argomenti riguardanti il corso. (Musiche 432Hz).

6

Yoga

Lo Yoga è un metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che contribuiscono al benessere personale in modo naturale, graduale, adatto a tutti. Uno strumento per la realizzazione interiore, per il raggiungimento di una migliore condizione di vita.

7

Tai Chi Chuan

E’ un’arte marziale che richiede un lavoro di riequilibrio fisico ed energetico per poter essere efficace. È un lavoro svolto in primis per il miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche, un modo di sentirsi che porta a realizzare anche le capacità marziali

health club: group of people doing aerobics

Aerobica - Step - GAG

Lezione combinata di tonificazione su gambe addome glutei e allenamento aerobico. Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto ‘step’ (gradino) di 25 cm. La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.

9

Functional Training

Il training funzionale è un allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli e si allena forza, coordinazione e destrezza.

BB1E62A951CF24C2D64389EA872[1]

Corsi Short (30 min.)
Tone Up - Mix Pilates

Indicati alle persone che avendo poco tempo a disposizione vogliono utilizzare la PAUSA PRANZO per un allenamento veloce ma estremamente efficace.

11

Zumba

Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba® non è altro che questo. È un programma di danza e fitness-party™ brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute.

12

Fit -Boxe

In una lezione di allenamento di fit-boxe si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie, a seconda del ritmo e dell’ intensità dello sforzo di ciascuna persona. I corsi di fit-boxe in palestra sono quindi ideali per chi vuole bruciare molte calorie, ma gli esercizi della fit-boxe hanno anche molti altri benefici: la fit-boxe è un allenamento utile per sfogare lo stress e per apprendere una conoscenza base di autodifesa.

13

Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento pensato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. Si concentra sui muscoli posturali e sull’elasticità della colonna vertebrale.

14

Rebirthing

Il Rebirthing è un metodo di crescita personale che combina una potente ed efficace tecnica di respirazione con un approccio colloquiale e analitico, utile per sviluppare attenzione rispetto ai propri schemi di comportamentto.

Lezione private e di gruppo.

images[1] (3)

Ginnastica Posturale Ragazzi/e
Elementari 6-11 anni
Medie 12-14 anni

E’ bene ricordarsi che le posture che assumono i nostri ragazzi/e spesso derivano da un errato equilibrio tra la muscolatura agonista e antagonista nel reagire alla costante azione della forza di gravità. In questi casi è corretto imparare a ben gestire il corpo proprio in condizioni di carico gravitazionale riducendo al minimo quelle attività che diminuiscano il suo impatto es. (attività acquatiche).

Lezione prova GRATUITA

Richiedi informazioni sui nostri prodotti