DSCF2757 - Copia

Ginnastica Dolce Antalgica

La ginnastica antalgica rappresenta una disciplina così detta dolce. Viene eseguita con movimenti ponderati e armonici, principalmente finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origine muscolare e articolare. Ad esempio l’artrosi lombare, cervicale e la lombalgia, l’osteoporosi e l’artrite.

4

Boxe

Si imparano prima di tutto i colpi fondamentali poi, le serie e le combinazioni dei colpi e si fa sempre molta ginnastica a corpo libero, per allenare la coordinazione tra gambe e braccia, importantissima nella boxe.

5

Corso Longevity

Ideato principalmente per gli iscritti al Longevity Program viene consigliato a tutte le persone. Unisce i benefici dei corsi motori di tipo occidentale (stretching, mobilità articolare, postura, decompressione vertebrale) a quelli più filosofici di matrice orientale (respirazione, rilassamento, meditazione) sviluppando, in questo modo, un percorso olistico del movimento. Durante la stagione vengono consegnati fogli informativi ed effettuate lezioni teoriche dedicate agli argomenti riguardanti il corso. (Musiche 432Hz).

6

Yoga

Lo Yoga è un metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che contribuiscono al benessere personale in modo naturale, graduale, adatto a tutti. Uno strumento per la realizzazione interiore, per il raggiungimento di una migliore condizione di vita.

7

Tai Chi Chuan

E’ un’arte marziale che richiede un lavoro di riequilibrio fisico ed energetico per poter essere efficace. È un lavoro svolto in primis per il miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche, un modo di sentirsi che porta a realizzare anche le capacità marziali

health club: group of people doing aerobics

Aerobica - Step - GAG

Lezione combinata di tonificazione su gambe addome glutei e allenamento aerobico. Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto ‘step’ (gradino) di 25 cm. La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.

9

Functional Training

Il training funzionale è un allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli e si allena forza, coordinazione e destrezza.

jazzv - Copia

Jezzercise

Un allenamento ad alta intensità che unisce dance fitness e tonificazione. Utilizza i brani musicali più famosi e presenti nelle 40 prime posizioni nel Hitlist mondiali. Dance Mixx ha un focus sui 3 gruppi muscolari più grandi del tuo corpo per generare un allenamento globale.

1234

Yoga Dinamico

Attraverso un allenamento iniziale che prevede un’impostazione motoria che ci permette di eseguire in seguito una vera e propria preparazione atletica volta a incrementare tonicità muscolare, forza, equilibrio, resistenza ed elasticità, seguirà una fase propedeutica, in altre parole lo studio dei movimenti che preparano alle posture dello Yoga “Asana”. Durante tutto il suddetto lavoro è richiesta una particolare attenzione alla coordinazione motoria, la necessaria concentrazione sul proprio corpo, sull’esercizio, sulla direzione dello sguardo, sull’uso del respiro, sul ritmo, sulla simultaneità del gesto del gruppo. Tutto questo conduce a una migliore percezione del proprio corpo.Una particolare importanza è data sin dall’inizio all’apprendimento del “respiro consapevole”. Il movimento accompagnato dal respiro consapevole, avrà grandi ripercussioni sul nostro modo di utilizzo del sistema muscolo-schelettrico, sia nella pratica sportiva, che nelle attività della vita di tutti i giorni, correggendo la postura e aiutando a mantenere sotto controllo l’emotività.

12

Fit -Boxe

In una lezione di allenamento di fit-boxe si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie, a seconda del ritmo e dell’ intensità dello sforzo di ciascuna persona. I corsi di fit-boxe in palestra sono quindi ideali per chi vuole bruciare molte calorie, ma gli esercizi della fit-boxe hanno anche molti altri benefici: la fit-boxe è un allenamento utile per sfogare lo stress e per apprendere una conoscenza base di autodifesa.

13

Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento pensato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. Si concentra sui muscoli posturali e sull’elasticità della colonna vertebrale.

20200806_112243 - Copia

Krav-Maga

Il Krav Maga ha una filosofia che enfatizza l’aggressività e le simultanee manovre difensive e offensive. Il Krav Maga è stato utilizzato dalle unità delle forze speciali delle forze di difesa israeliane, dalle forze di sicurezza e dalle unità di fanteria regolari. Variazioni strettamente correlate sono state sviluppate e adottate dalle forze dell’ordine israeliane e dalle organizzazioni di intelligence. Esistono diverse organizzazioni che insegnano varianti del Krav Maga a livello internazionale.

psicomotricità-bambini-approccio-sport-img-evid

Corso di Psicomotricità
Bambini 2,5/3,5 anni (Con genitori) - Bambini 4/6 anni

La finalità del corso è quella dello sviluppo globale del bambino, nelle diverse dimensioni della sua personalità (sensomotoria, affettiva, relazionale e cognitiva) e nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi modi di essere e di scoprire il mondo circostante.

La psicomotricità, aiuta il bambino ad integrare le emozioni vissute nel corpo con le rappresentazioni e le immagini mentali, con lo scopo di raggiungere il suo benessere psicofisico attraverso la libertà di comunicare con il movimento.

Lezione prova GRATUITA!!

Psicomotricità Individuale

LEZIONE INDIVIDUALE  Questo tipo di lezione ha l’obiettivo di supportare le carenze motorie, gestire la propria carica energetica, aumentare l’autostima e la fiducia in te stesso.
GRUPPO DA 3  Questo tipo di lezione, invece,  ha l’obiettivo di  far conoscere te stesso ed entrare in relazione con l’altro migliorando le abilità motorie.

Richiedi informazioni sui nostri corsi