Dalla Palestra MIAMI CLUB la Nuova PIRAMIDE MOTORIA.

Grazie alla collaborazione tra Laureati in Scienze Motorie e Specialisti in medicina Anti Aging nasce La NUOVA PIRAMIDE MOTORIA.

Finalmente vengono chiariti tanti aspetti riguardanti l’attività fisica per il mantenimento della salute e forma fisica. Vuole essere di riferimento per tutti i medici di base, dello sport, nutrizionisti e personale sanitario per fare in modo  che non vengano più dati consigli generici e parziali ma specifici e completi ai loro pazienti, colmando così quella che fino ad oggi si è dimostrata una generalizzata e scarsa conoscenza motoria.

Guardandola si può capire come il MOVIMENTO deve essere la base di partenza da ricercare in tutte le situazioni che si presentano durante la giornata. E’ fondamentale capire che da solo, il movimento NON è sufficientemente a CONDIZIONARE e mantenere efficienti i nostri apparati muscolo/scheletrico e cardio/circolatorio perché viene il più delle volte praticato a bassa intensità. Tre GIORNI alla settimana devono essere dedicati all’ESERCIZIO FISICO adattato alle capacità e specificità della singola persona e deve prevedere  esercizi di FORZA – RESISTENZA –  FLESSIBILITA’ –  EQUILIBRIO . Una volta alla settimana possiamo praticare gli SPORT che più ci piacciono, o corsi di gruppo dove oltre al divertimento si può socializzare. Infine il consiglio di stare seduti per non più di 30 MINUTI consecutivi, l’essere umato è nato per muoversi, lo stare fermo lo danneggia.

Non ci rimane che attivarci il prima possibile se vogliamo preservare salute e longevità.

Richiedi informazioni