BACCHE DI GOJI

Le Bacche di Goji sono un alimento largamente consumato, per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento, è stato acclamato da i nutrizionisti “Tra le fonti di cibo più sane esistente sulla Terra”. Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet, apprezzate da migliaia di anni sono considerate in tutto l’oriente una potente risorsa anti-invecchiamento. Il frutto di Goji è apprezzato per il suo sapore paragonato a quello del mirtillo o un piacevole incrocio tra una fragola e un lampone. Le Bacche di Goji contengono più beta-caratone delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali, e contengono ben 21 tracce di minerali, contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 50 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance, Vitamine B1, B2 e B6 . I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche. E’ detto il frutto della longevità, un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.

ACAI

La polvere d’acai è considerata un superfood; in polvere è il miglior modo di consumare queste bacche fantastiche dagli innumerevoli benefici, originarie delle foreste pluviali dell’Amazzonia. La polvere d’acai è di grande aiuto alla salute anche se spesso è usata come dimagrante, contiene aminoacidi e aiuta il metabolismo ad assorbire e bruciare i grassi in eccesso ; è un alimento da integrare nella nostra alimentazione non per dimagrire, ma per gli innumerevoli benefici che regala. La polvere d’Acai è ricca di fibre tanto da aiutare la digestione (potassio, calcio, fosforo e proteine) ed è molto efficace per abbassare il colestrerolo cattivo. La bacche hanno un colore viola intenso grazie all’alto contenuto di antiossidanti e sono un formidabile anti-età in grado di proteggere il nostro corpo dai radicali liberi. Aiuta a prevenire malattie degenerative.
Nell’acai ci sono 30 volte gli antociani che nell’uva rossa; gli antociani aiutano a mantenere la salute cardiovascolare.

Non c’è altra frutta sul mercato che racchiude una varietà così abbondante di fonti di energia per il sistema immunitario: proteine, aminoacidi, vitamine, minerali traccia ed altri antiossidanti, gli acidi grassi essenziali aiutano a meglio assorbire le vitamine. Bisogna ricordare il grande beneficio che dona al cuore, alla pelle agli occhi, e a migliorare la circolazione sanguigna. Il futuro dell’acai è lungo e in crescita; gli scienziati sanno che è un ottimo alimento in particolare per distruggere le cellule tumorali. Si consiglia di mescolare la polvere all’acqua, oppure aggiungerne al frullato o a colazione con i cereali. La polvere d’acai è prodotta con 100% bacche d’acai essiccate sotto i 40 °, e hanno un sapore di vino mescolato al cioccolato tutto da provare! Naturalmente hanno un basso contenuto di zuccheri.

NOCCIOLI AMARI DI ALBICOCCA

È stupefacente quanto è stato scoperto sulla vitamina B 17 o leatrile, e ancora più singolare le proprietà che sono racchiuse in un piccolo seme di albicocca. Vale veramente la pena andare a ricercare in rete la storia di Jason vale, che è stato condannato a 5 anni e3 mesi di prigione per aver sostenuto una cura anticancro a base di laetrile ,ottenuta da comuni semi di albicocca. Infatti si è notato che le sole cellule malate ricche dell’enzima glucosidase reagiscono alla leatrile spigionando cianuro e muorendo, invece lasciando integre le cellule sane sostenendo inoltre che il consumo giornaliero di 7 mandorle di albicocche possa prevenire pesantemente lo sviluppo di cellule cancerogene, non di più altrimenti potrebbero divenire tossiche . Purtroppo non esiste alcuna evidenza scientifica ma solo storie di percorsi medici quasi autonomi. Perché mai grandi multinazionali del farmaco spenderebbero soldi per ricercare sul nocciolo di albicocca, La Vitamina B17 non è infatti brevettabile perché naturale.

SEMI DI CACAO INTERI

Molti credono che mangiare il cioccolato è come mangiare cibo spazzatura, ma sarebbe più corretto attribuire agli effetti nocivi della cioccolata alla lavorazione commerciale e alle tecniche di raffinazione, e a tutti gli altri ingredienti comunemente aggiunti al cacao per farlo diventare cioccolato, zucchero bianco in particolare e latte poi. I nostri cacao beans (fagioli) sono in realtà i semi crudi della pianta del cacao. Questo alimento è così speciale, che molto tempo fa, a Città del Messico veniva anche utilizzato come moneta. L’ Assunzione prolungata di cacao è stata collegata a benefici per la salute cardiovascolare, anche se va notato che questa si riferisce al cacao grezzo infatti nel cacao grezzo sono conservati gli antiossidanti e di flavanolo e di tutti i principi nutritivi, basta mangiarne un paio di semi di cacao al giorno per beneficiare dei suoi effetti positivi.

SPIRULINA

Il nome “Spirulina” deriva dalla sua forma a spirale. L’elevato contenuto di vitamina A rende la Spirulina un mezzo eccellente per contrastare l’acne. La Spirulina è particolarmente efficace nella lotta contro l’anemia. Non solo apporta molto ferro, ma contiene anche nutrienti come le vitamine E, vitamina B12, l’acido folico e il rame, necessari per l’utilizzo ed il fissaggio del ferro. La spirulina facilita la perdita di peso grazie al suo effetto spezza fame. Per tutte queste sue positive caratteristiche la Spirulina si è guadagnata l’appellativo di “alimento del futuro”.

PROTEINE DELLA CANAPA

Le proteine della canapa sono la fonte piú completa di proteine nel regno vegetale, naturalmente ricco di tutti gli aminoacidi essenziali, acidi grassi (con l’equilibrio di Omega-3 e Omega-6) e fibre alimentari. I diversi vantaggi nell’assumere le proteine di canapa:

Hanno il 50% del loro peso in proteine.

È una proteina completa (come la carne) compresi tutti gli amminoacidi essenziali (EAA).

Ha un assorbimento veloce, con benefici per gli atleti.

La proteina di canapa contiene il 65% Edistin * – la percentuale piú alta tra tutte le proteine di origine vegetale.

Facilmente digeribile e non causerà toximia intestinale come molti prodotti di origine animale

Ha un equilibrio PH benefico, e non produrrà inutili acidità

E mentre la proteina è una componente fondamentale per la riparazione del muscolo e la sua costruzione, lo sono anche gli acidi grassi essenziali (Omega-3 e Omega-6), vitamine, minerali, fibre, enzimi, probiotici, antiossidanti e una miriade di altri componenti nutrizionali – tutti si possono trovare nelle  proteine di canapa, inoltre è una potente fonte di fibra alimentare.

Poiché le proteine di canapa è crudo, tutti gli acidi grassi tra cui Omega-3 e GLA sono conservati. Infatti, la canapa è l’unica proteina contenente naturalmente Omega-3. Questi acidi grassi essenziali contribuiscono alla salute generale, e in particolare aiutano la circolazione, il cuore, i capelli e la pelle, le articolazioni e il sistema immunitario. La canapa non contiene le diossine e le tossine che spesso si trovano nel pesce grasso, che lo rende una fonte unica di acidi grassi a catena lunga. E ‘anche priva di latticini, glutine e soia, e non contiene aromi artificiali o coloranti . A differenza del siero di latte o di soia, che ti fa sentire gonfio prima e dopo l’allenamento, le proteine di canapa ti fanno  sentire leggero in modo da poter allenarsi piú liberamente. I nutrienti  alcalinizzanti che si trovato in cibi integrali a base vegetale è  veramente il migliore materiale da costruzione disponibili per le nostre  cellule muscolari . Buono  per il vostro corpo e il pianeta, la canapa è la, scelta pulita a base vegetale per un alimentare  sana, e per uno stile di vita  senza compromessi.

TRIBULUS TERRESTRI

Il Tribulus Terrestri cresce nelle zone calde tropicali, già i cinesi e gli indiani la usavano tanto tempo fa come medicina per ridurre il gonfiore addominale e per curare l’impotenza. All’inizio degli anni 90 in Europa, soprattutto in Bulgaria hanno usato questa pianta gli atleti per migliorare le loro prestazioni atletiche infatti si è visto che dopo la sua assunzione, migliora la resistenza muscolare. Il tribulus cura forme di cancro, combatte le infezioni alimentari e i disturbi renali, le infiammazioni del tratto urinario e le infezioni da fungo. Cura anche alcune malattie veneree e anche la psoriasi; protegge il fegato i reni e stimola la produzione di ormoni grazie a sostanze chiamate saponine, per la maggior parte trovate nei semi. Questi sono gli ormoni che fanno aumentare la massa muscolare e la libido. Di questa pianta si usano i semi, le foglie e il frutto; proviene sia dalla Cina, dall’India e dalla Bulgaria e le sue proprietà differiscono a seconda da dove proviene. Ciò che differenzia il prodotto è il periodo in cui viene raccolto e anche di come viene raccolto. Oltre alle saponine il tribulus contiene flavonoidi, alcaloidi che hanno potere antiossidante e ipoglicemizzante. Il tribulus ha funzione regolatrice e depuratrice del fegato e dell’intestino; combatte il gonfiore addominale, aiuta le arterie del cuore e abbassa la pressione sanguigna. In piú ha effetto diuretico perché contiene tanto potassio. La polvere del tribulus può essere diluita in acqua, succhi di frutta e yogurt vegetali.

GUARANA’

I nativi dell’amazzonia considerano da sempre il guaranà un “elisir di lunga vita” in grado di aumentare forza fisica e resistenza. I suoi effetti tonico-stimolanti si manifestano immediatamente, stimolando il rilascio di neurotrasmettitori come adrenalina e noradrenalina attiva il metabolismo corporeo e l’ossigenazione del sangue attraverso un aumento della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del respiro. Il guaranà riduce in modo efficace il senso di fatica, rappresentando un ottimo aiuto anche nei casi di affaticamento mentale.

Richiedi informazioni sui nostri prodotti