Con il 2021 inizia un periodo di “nuova consapevolezza” che coinvolgerà tutti noi per i prossimi anni a venire.
Questa pandemia (COVID-19) ci ha fatto comprendere come sia di fondamentale importanza cercare di invecchiare in salute e non sviluppare le sempre più comuni malattie croniche.
Per fare in modo che ciò avvenga, dobbiamo migliorare il più possibile il nostro STILE DI VITA con i giusti comportamenti.
Ci stiamo rendendo conto come negli ultimi decenni la società nel perseguire un illusorio benessere, abbia di fatto aumentato costantemente la spesa sanitaria, ormai al collasso, ma allo stesso tempo con sempre più persone anziane malate.
Inoltre questa pandemia ci ha insegnato che i farmaci sono solo il presupposto per poter vivere in malattia ma non al sicuro (squilibrando un già, nella maggior parte dei casi precario sistema immunitario) da particolari attacchi virali o pandemici che con la globalizzazione saranno sempre più probabili.
Consapevoli di tutto questo, abbiamo quindi pensato che non fosse più sufficiente proporre presso la nostra PALESTRA attività che abbiano come fine il divertimento o la passione (che comunque non devono essere mai esclusi per chi desidera praticarli) ma focalizzarci soprattutto su attività e servizi specifici adattati alle esigenze/problematiche della SINGOLA PERSONA. Grazie anche alla collaborazione e consulenza di specialisti esterni in PREVENZIONE PRIMARIA.
L’ESERCIZIO FISICO (insieme ad alimentazione, integrazione e gestione dello Stress) essendo ormai riconosciuto come strumento molto potente ed efficace per prevenire le principali MALATTIE CRONICHE non può essere fatto a caso o in modo improvvisato per essere efficace, ma deve essere somministrato (come avviene per i farmaci) da persone COMPETENTI e QUALIFICATE.
Noi, grazie al LONGEVITY PROGRAM (brevettato nel 2009) possiamo offrirti un innovativo metodo di allenamento che ha già portato molte persone a migliorare la propria qualità di vita e la propria condizione fisica (verificabile tramite specifici test).
Dopo il Fitness degli Anni 80 e il Wellness degli Anni 90, arriva il Longevity degli Anni 2020
La cosa più importante è la SALUTE… e tu cosa stai facendo per preservare la Tua?