Decidere di fare MOVIMENTO, praticare uno SPORT a caso o ESERCIZIO FISICO ADATTATO non è la stessa cosa.
Superati i 30 anni l’attività fisica che scegliamo ha delle conseguenze dirette sulla nostra SALUTE futura.
Troppo spesso ci capita di imbatterci in indicazioni troppo generalizzate (10.000 passi al giorno, una corsetta al parco, un giretto in bicicletta, ecc) che creano solo confusione e condizionamenti PARZIALI. Se riflettiamo, è subito evidente come un solo gesto ripetuto non possa essere in grado di condizionare positivamente tutto il corpo.
Il Longevity Trainer è un chinesiologo esperto in ESERCIZIO FISICO ADATTATO in grado di sensibilizzare la persona sull’importanza della PREVENZIONE PRIMARIA tramite uno specifico percorso valutativo degli indicatori di rischio:
- Massimo Consumo di Ossigeno (VO2 Max)
- Rischio Caduta
- Rischio Sarcopenia
- % Grasso Corporeo
- Acqua intra/extra cellulare
- Angolo di Fase
- Livello di Stess
- Ecc, ecc, ..
Grazie all’analisi di questi parametri, alla loro corretta interpretazione e agli strumenti all’avanguardia di cui dispone, il Longevity Trainer sarà in grado di pianificare in modo specifico le sedute di allenamento rendendo proficuo l’allenamento ottimizzando il tempo a disposizione per preservare la propria SALUTE e FORMA FISICA.
Fare solo del Movimento o uno Sport in modo occasionale NON è sufficiente, è importante affiancare un percorso strutturato per innescare quei CONDIZIONAMENTI che il Longevity Trainer conosce bene e che sono determinanti per impostare un esercizio fisico realmente PREVENTIVO.